San Marino partecipa alla fiera Big Digital Edition, l’evoluzione della Borsa del Turismo, quest’anno nella sua versione online da domenica. Si tratta di un’innovativa versione digitale della Borsa Internazionale del Turismo, che aperta da martedì 11 maggio per gli operatori, aprirà al pubblico e ai viaggitori dal 12 al 14 Maggio 2021. Con un nuovo concept la Borsa del Turismo ha inserito anche il Talk Live TV, un programma simile al Talk Show per la promozione degli operatori turistici, delle offerte e dei territori: un programma ricco di interviste, ed interazioni con il pubblico. Inoltre per gli espotitori è stato organizzato anche il servizio Contact Line per i programmi di videoconferenza.

L’Ufficio del turismo di San Marino partecipa all’edizione digitale per promuovere la propria area con il suo stand virtuale nell’ExpoPlaza, che inlcude cinque importanti operatori sammarinesi.  Gli operatori sono: GHSM Group, Mondo Immagine, San Marino Events, San Marino International, San Marino Outlet Experience. Cosi anche l’offerta turistica della Repubblica Sanmarinese diventa anch’essa smpre più digital.

A breve, sul sito www.visitsanmarino.com sarà possibile acquistare soggiorni presso le strutture ricettive del territorio ed anche esperienze ed attività che compongono l’offerta del turismo Outdoor.

SanMarinoRtv

Il convegno di Big Digital Edition

Ad aprire Big Digital Edition è stato un convegno con la presentazione del Piano Europeo per rilanciare il turismo e l’atteso Digital Green Pass. Non meno importanti sono stati: il report sulla Trasformazione sostenibile e digitale per la ripresa del turismo europeo”, il rapporto sul Turismo Italiano a cura di CNR-IRISS, in collaborazione con Istat e Censis e le previsioni dell’autorevole European Tourism Forecast 2021. Queste ricerche e gli studi inediti che sono stati presentati sono importanti e fondamentali per lo sviluppo economico un settore che è in ripresa.

Il quadro che emerge dalle diverse ricerche presentate rivela che il 56% degli europei faranno un viaggio quest’anno in Europa. Non solo. Per l’Italia è interessante notare come il 54% per dei nostri connazionali scelga di restare nel nostro Paese per le vacanze e non da ultimo assisteremo ad un turismo più consapevole, dove il 60% delle scelte saranno dettate dall’attenzione all’ambiente”.

AffariItaliani.it

Leggi anche: San Marino turismo accordo di cooperazione con la grecia | Daniele Guidi San Marino