San Marino Dubai: la promozione della Repubblica quale meta turistica

San Marino incontra Dubai alla Arabian Travel Market, al Dubai World Trade Center, giunto alla 28a edizione, un evento trade che riusnice i professionisti del settore turistico di tutto il mondo.

L’edizione 2021 ATM Dubai si fa in due e sperimenta per la prima volta la formula ibrida, con il secondo appuntamento completamente digital, in programma dal 24 al 26 maggio, che permetterà di raggiungere i key player impossibilitati a viaggiare a causa delle restrizioni ancora in corso in alcuni paesi.

CorriereRomagna.it – Il turismo a San Marino sbarca all’Arabian Travel Market a Dubai

Il legame tra San Marino e Dubai

All’evento il segretario di Stato per il Turismo, le Poste, la Cooperazione e l’Expo Federico Pedini Amati ha presentato ai media internazionali e ai giornalisti di numerose testate specializzate in viaggi e turismo le opportunità offerte dal territorio della Repubblica. Tra le offerte turistiche presentate il turismo outdoor ed esperienziale, le attrazioni storiche e culturali e le aree commerciali fra le quali “The Market” e l’enogastronomia locale.

Il Segretario di Stato, ha incontrato il Direttore del Turismo di Dubai Helal Al Marri: con con l’avvicinamento all’Expo che si aprirà il prossimo 1 ottobre, si ipotizzano ottime collaborazioni. E’ stato poi presentato il padiglione di San Marino e raccontato il legame tra San Marino e Abu Dhabi, che ospita nel proprio Louvre la fibula dei Goti ritrovata a San Marino.

Abbiamo convocato la stampa mediorientale ed emiratina con l’auspicio che possano svolgere un’importante attività di promozione della Repubblica di San Marino quale meta turistica. E’ stato per me motivo di orgoglio poter presentare, in un paese così lontano, le numerose opportunità che la nostra terra offre ai visitatori che scelgono o sceglieranno di visitare San Marino

Federico Pedini Amati – Italpress, Turismo, San Marino si promuove a Dubai

Leggi anche: