San Marino Rally 2021
Il 25 e il 26 Giugno sulle strade di San Marino correrà la 49ma edizione del Rally 2021, organizzata dalla Federazione Auto Motoristica Sanmarinese insieme ad ACISPORT.
Le gare saranno tre: il 49° Rally, il 6° Historic Rally e il 7° Cross Country. Un mese quindi di eventi per gli appassionati di motori e quattroruote. Tutte le informazioni sui moduli del campionato, le classifiche e i risultati si troveranno sul sito di AciSport.
Dopo il RallyLegend questa competizione porterà altre novità per curiosi, sportivi e appassinati nel ricco calendario di eventi 2021 della Repubblica Sanmarinese.
San Marino Rally: al via in Giugno il programma 2021
Le iscrizioni sono quindi aperte dal 25 Maggio e si chiuderanno il 17 di Giugno. Il vivo della gara è previsto per il 23 Giugno, quando verranno consegnate le targhe e i numeri di gara, e saranno accreditati gli equipaggi. L’orario per presentarsi ai controlli sarà pubblicato sul sito www.sanmarinorally.com entro il lunedì precedente le gare.
Sabato 26 Giugno si svolgerà invece la manifestazione del CRZ con una gara composta di sei prove speciali per una lunghezza di 58 Km e un percorso globale di circa trecento chilometri.
Il Rally della Repubblica Sanmarinese è valevole per il Campionato italiano, il 2RM e il campionato Rally terra, sia per quello Junior.
Le vetture che hanno fatto la storia e che hanno fatto appassionare migliaia di appassionati invece correranno alla manifestazione dedicata alle auto storiche. Questo evento rafforzerà ulteriormente gli latri due campionati sportivi. Chi s aggiudicherà la gara? L’anno scorso è stato il monegasco Mauro Sips a bordo della sua Lancia Stratos – e navigato da Monica Bregoli – a poca distanza dai due cittadini sanmarinesi Bruno Pelliccioni-Mirko Gabrielli.
Leggi anche: