Tra i tanti film al cinema, nella top 10 dei film più visti tante novità, a cominciare dal film di fantascienza Eternals, diretto da Chloé Zhao, con Angelina Jolie e Richard Madden , che è in cima al Box Office. Arriva una nuova ed entusiasmante squadra di supereroi nel Marvel Cinematic Universe, ma con una nuova filosofia, la complessità dei personaggi che prima di essere eroi sono anche esseri umani.

Più di tutto, Eternals sembra ergersi a emblema non tanto del tempo presente, ma di come vorremmo fosse rappresentata sempre la realtà che ci circonda.

Nella classifica top 10 al secondo posto nei box office dei cinema in Italia invece Zatlan, film di genere biografico e diretto da Jens Sjögren, con Granit Rushiti e Emmanuele Aita, distribuito da Lucky Red e Universal Pictures. In sintesi la vita e la carriera del campione Zlatan Ibrahimović, uscito dal ghetto per diventare un’icona leggendaria e noto per essere stato candidato per sei volte come FIFA World Player of the Year e undici volte al Pallone d’oro.

Terzo posto per The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson girato a Angoulême e caratterizzato da un flusso ininterrotto di dialoghi delle numerose star americane e francesi. Una pellicola che parla di giornalismo e rende omaggio a una rivista storica, il “New Yorker”.

Quarto e quinto posto per Tutta la Vita e Io sono Babbo Natale, questo ultimo un film per rciordare Gigi Parietti, una nuova commedia natalizia per famiglie.

Leggi: Io sono Babbo Natale il film di Edoardo Falcone

Al sesto e settimo posto Freaks Out – lungometraggio diretto da Gabriele Mainetti – e la Famiglia Addams 2 per più piccoli.

All’ottavo posto Madres Paralelas, di Pedro Almodóvar e ritratto genetico di una nazione in cui tutto è in movimento, a cominciare dalle emozioni.

L’uomo del buio, Man in the Dark e Venom occupano invece il nono e il decimo posto.

Leggi anche: San Marino Green Festival e Brescia per il pianeta e la Pace